.
.
[ Ricevo da un’amica un pezzo
che non posso non pubblicare ]
.
.
.
Dammi almeno una possibilità!
.
.
" Dammi almeno una possibilità” E' questo che mi sono sentita dire da una persona follemente innamorata di me (ma di cosa di me?!? se conosce solo un aspetto???) Ora spiego cos’e’ questo mio delirio: io lavoro da quattro anni con l’uomo “DAMMI ALMENO UNA POSSIBILITA’ “. Un giorno, in ufficio, sente una mia telefonata con il mio Lui,. conosciuto da un paio di mesi,.quando comincia a dare segni di squilibrio, piange, si dispera: “PERCHE’ DIO, GELOSO DI DUE MADONNE SULLA TERRA, GLIENE HA TOLTA UNA!!!!!" - . Ed ecco che inizia dapprima ad insultarmi, poi ad insultare il mio lui, fin ad un pomeriggio quando mi viene recapitato un pacco considerato da me, per lo meno “strano”. Tanto strano che lo apro sul davanzale della finestra, pronta a lanciarlo di sotto, pensando ad un pacco bomba !!!!!!!! Ed invece è lui.. Lui che in un delirio di follia pura mi ha fatto recapitare a casa un TRILOGY da tre carati!!!!! Il sogno di tutte le donne, ma non il mio.. Dapprima arrabbiata prendo il cellulare e gliene dico di tutti i colori..che non ha rispetto di me e della persona che ho accanto, poi comincio ad avere paura di cos’altro può essere capace di fare. Passo così dei giorni tra il riso e il pianto pensando che la cosa più giusta da fare sia un’immediata lettera di dimissioni. Lui invece continua: piange, si dispera, mi insulta, mi bestemmia contro, dicendomi di non avere pietà. Una mattina poi mi arriva una telefonata grottesca: ”Vuoi essere la mia famiglia?”-mi dice-“Ti do tempo fino a domenica. Dopo mi allontanerò da te”. Io gli rispondo all’istante che ne ho già una e riattacco. Nei giorni seguenti mi limito a chiamarlo solo per questioni di lavoro cercando di portare a termine tutte le pratiche che ho in sospeso, per scappare via al più presto. Quando arriva la mattina del.. “DAMMI ALMENO UNA POSSIBILITA’ ”!!!! "Hai bisogno di un anello più grande?” -mi fa- "Se mi dai tempo fino a stasera te ne compro uno grosso quanto una noce di cocco, oppure se vuoi anche come un cocomero.MA DAMMI UNA POSSIBILITA’ Prova entrambi e poi scegli” Ma IO ho già SCELTO !! Spero di finire al più presto il mio lavoro anche perché nel frattempo, comincio ad odiarlo. Intanto, provo a farlo ragionare, ma niente: NON CI SENTE. Mi dispiace perdere il lavoro, ma, a questo punto non ho altra scelta. Gli dico della mia decisione di andare via, quando, il giorno seguente, l’Arcangelo Gabriele lo illumina sulla via di Damasco e lo fa tornare in sé ( almeno apparentemente) fino a fargli dire: ”Se sei disposta a perdere il lavoro e un amico per questa persona, vuol dire che lo ami davvero tanto. Io non voglio buttare tutto il lavoro fatto, accetto la situazione.." Io non lascio commenti o domande cosmiche, le lascio a voi.. :-( .
|
|
Disclaimer: ogni riferimento a situazioni reali e a persone esistenti è accertata.
[ non ci son santi purtroppo:la realtà supera la fantasia, ogni fantasia !! ]
N.B.= La colonna sonora è in relazione ampiamente ironica oltrechè adultera
con il contenuto del Post :o) :o)
ti scrivo qua la risp a ciò che hai scritto nel mio blog....sai....sono sempre stata così...un pò "profonda" ma prima ero sempre in positivo....ho perso anni dellla mia vita a capire gli altri trascurando me stessa....non capendo che stavo cadento nell'inferno dolente.....ho sempre amato esprimere quello che sento su pezzi di carta e ora che ho un blog mi sento gioire ogni volta che vedo i miei pensieri liberi nel web...me li immagino volare felici nella rete....per lo meno loro lo possono fare....mi ha fatto piacere sentirti dire quelle cose...grazie di essere passata...ti metterò tra gli amici....
RispondiEliminaMah...
RispondiEliminaCarlo???
Io non ho capito.
Ma forse non devo capire...ehehe :*
ma ci mancava pure il maniaco..beh almeno si è arreso..grazie carlo a te ed alla tua amica ho riso veramente tanto...ehehe ^__^ baci
RispondiEliminaNon ho ben capito, sai... E' un caso di improvvisa manifestazione di cervello in un individuo acefalo, o cosa?
RispondiEliminaCmq a chi pensa di risolvere le cose regalando un Trilogy, di possibilità non ne basterà mai una, ne dieci, ne centomila.
Almeno questo è il mio umile parere.
Ciao!
;D
Ah, sì, il pensiero di base l'avevo capito..è che non capivo se ti ci trovavi tu, in una situazione del genere :***
RispondiEliminaAnyway post un sacco ganzo :*
Già...amore comprato al bando..
Purtroppo se ne vedono sempre di più di casi così...
Sarà la disperazione o la semplice aridità umana?
Un abbraccio sincero
E'semplicemente assurda questa storia....non ho parole,davvero! Poi questa canzone.....al di là dell'ironia che vuole fare rispetto al post,a me ricorda migliaia di cose... Io ho vissuto la generazione in cui il film "Titanic" era un'istituzione e sentirne la colonna sonora mi sconvolge... troppi ricordi... troppi!! un bacio e un abbraccione.
RispondiElimina:o) :o)..anche se la storia fa sorridere e ridere per il suo contenuto quasi da film..."il signore degli anelli...la TRILIGY(A)"mi verrebbe da dire...:oPPPP...mi metto per un attimo nei panni della tua amica...mmmm...ops...meglio di no va...sarebbe un incubo...mi dispiace vedere che c'è chi pensa all'amore come ad un asta...signori e signore...chi offre di più???naaaaaaa...che triste che è il suo datore di lavoro...che ridicolo...mi spiace per lui ma non sa neanche dove sta di casa l'amore..ma per niente...farebbe prima a chiedere infinitamente scusa alla tua amica e all'Amore!
RispondiEliminaun dolce bacio....!*Giovanna*
Errata corrige:TRILOGY(A)
RispondiEliminagrazie per il commento nel mio blog, ti ho risposto lì... :)
RispondiEliminariguardo questa storia... io non sopporto le persone insistenti, per cui nella situazione della tua amica avrei reagito in modo aggressivo :P
ma
RispondiEliminama
ma!?
ma chi è questo!??
il dispensatore della materia inutile?!
è "reale" quello che è scritto qui?!
..no...
io sò che esistono persone così... ma
...ma... !!!?
"diventa la MIA donna prendendo questo anello che IO ho comprato!"
possesso possesso possesso
ioioioioioioioioioioioioioioioioioioio
lui vive una storia con lei senza farglielo nemmeno sapere... non serve che lei lo sappia?!
aaah.
io rido, eh!
tanto uomini così non arrivo ad incontrarli (per fortuna), solo che mi dispiace per chi ci casca come una pera cotta!
ometto celebro leso con sindrome da uomo del cancro in stadio avanzato...
ehehheeh!
grazie per commento, cherì!
a presto allora!
Maya
Ah non avevo visto la prima frase
RispondiEliminaquella dell'amica :)
La musica qui è sempre ottima
Che sia o meno ironica.
Un bacio, una lacrima, ed un'onda.
Inquieta.
Come me