COME SI MANTIENE UNA AMICIZIA? . Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia. Ad un punto il bambino dice: "Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?" La madre guarda il figlio sorridendo e poi dice: "Raccogli un po’ di sabbia." Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima. La madre allora: "Ora stringi il pugno…" Il ragazzo stringe la mano attorno alla sabbia e vede che, più stringe, più la sabbia gli esce dalla mano. "Mamma, la sabbia se ne scappa…" "Lo so, caro… Ora tieni la mano completamente aperta…" Il ragazzo ubbidisce, ma una folata di vento porta via parte della rimanente. "Anche così non riesco a tenerla…" E la madre, "Adesso raccogline un altro po’, e tienila con la mano aperta a cucchiaio… così.. abbastanza chiusa per custodire, e abbastanza aperta per la libertà". Il ragazzo riprova, e questa volta la sabbia non sfugge dalla mano, ma è protetta dal vento. " Ecco come far durare un'amicizia "
|
Ciao,
RispondiEliminati ho letto spesso dalla Signorina Marietta e a proposito di madri, vorrei cortesemente che tu leggessi il post di oggi sul mio blog e sapere la tua opinione.
Grazie
Linda
Ciao! Le tue foto del tramonto hanno dei colori davvero fantastici. Io sono di forlì ma quella foto l'ho scattata mentre ero a lido di savio, dal terrazzo di casa mia. Verso la zona di bertinoro il cielo era rosa e violetto.. mai visti dei colori così!
RispondiEliminasi, e' proprio cosi'...
RispondiEliminaoggi va un po meglio, ma ormai sono abbastanza estausta in generale
un grande abbraccio
marietta
un'immagine bellisima!
RispondiEliminaBlue
prova prova
RispondiEliminacharm
prova commento
charm