. . Riporto con vero piacere il Post che l'amico TORTORA ha pubblicato sul suo sito:"MONDO LIQUIDO ripreso da "La Repubblica" di ieri. Se questo è un anticipo, un assaggino soltanto di campagna elettorale prepariamoci ad assistere ad un torneo surreale, con fuochi d'artificio, salti mortali e strabilianti contorcimenti di quella che va sotto il nome di Logica, qualcosa degno dei fasti del miglior Futurismo di inizio '900! . Io però mi chiedo, ma questi monologhi che fa il "nano di Arcore" non sono dello stesso tenore dei discorsi ondivaghi che fanno gli ospiti ultraottantenni di un qualsiasi ospizio? [ a cui chiedo immediatamente perdono per il paragone fortemente offensivo ]. . La demenza senile si sa, colpisce a macchia di leopardo. Sinceramente ci sarebbe perfino da provare una punta di "pena" e invece..strano.. ma io non ne provo nemmeno un po' !! . |
. Verità, verità, con l'accento sulla Operazione verità Sebastiano Messina La Repubblica 26 novembre 2005
Berlusconi l'ha battezzata Operazione Verità: una grande campagna mediatica contro le falsità della Sinistra.
Proposito lodevole. Purtroppo, anziché affidare a qualcun altro questa operazione, ha voluto inaugurarla personalmente. «leri sera - ha detto - ho visto a "Primo Piano" Sergio Cofferati. Una trasmissione a senso unico, come tutte le altre di RaiTre». Ora, il fatto è che la verità è come la nitroglicerina: va maneggiata con cura, altrimenti esplode. E il botto s'è sentito quando RaiTre – per amore di verità - ha smentito il premier: «Non abbiamo intervistato Cofferati, ma Guglielmo Epifani». Berlusconi non si è perso d'animo: la battaglia per la Verità viene prima di tutto. E nel pomeriggio si è corretto: «C’era il capo della Cgil, come si chiama? Mi pare Epifani. Era in studio con una giornalista compiacente».
Malauguratarnente, è arrivata la smentita-bis: l'intervista era condotta non da «una giornalista» ma da «un giornalista»: Maurizio Mannoni. Insomma, l'intervistato non era quello. L'intervistatrice neppure. Niente male, come prima puntata dell'Operazione Verità!! Consiglieremmo a Berlusconi una massima di Mark Twain:
«La verità è la cosa più preziosa che abbiamo. Economizziamola». .
|
Buon inizio di sarttimana
RispondiEliminasolare
oooops .....scusa....volevo dire settimana
RispondiEliminasolare
Carlo... quando ho letto le tue parole per me ho pianto. Grazie... non riesco a dirti nient'altro che questo.
RispondiEliminaCarloooooooo
RispondiEliminama che fine hai fatto???
E' da un po' che non vedo il mio gabbiano...
come va???
a giudicare dal post male eh???
fin quando non ci abitueremo e ci scivolerà tutto addosso
e allora avremo davvero ceduto.
chela
to Chela:
RispondiEliminanon ci si può abituare.
non ci si potrà mai abituare.
è una certezza.
piuttosto è tempo di cambiare pagina.
;o)
purtroppo c'è chi già s'è abituato
RispondiEliminae ha ceduto...
si c'è chi a forza di non guardare evolutamente cieco
c'è chi s'è piegato a 90 pensando
che è una posizione conveniente...
il futuro è incerto
rosa o viola si tingerà?
Ma c'è chi ha già ceduto
questa è una certezza
è tempo di svegliarsi divoltare pagina perchè non c'è nulla di più nocivo che tenersi le mani in mano...
Anch'io ho amato enormenmente questo film. In tutte le sue sfaccettature, nei suoi mille mutamenti di stile, nell'interpretazione straordinaria di Wood ( mi ha ricordato Buster keaton per certi atteggiamenti fisici). Fantastica la casa immersa tra i girasoli ai confini del mondo. Una grande opera prima. Per non dimenticare. Questo lo spirito del collezionista e della ricerca. Ogni cosa è illuminata dalla luce del passato.
RispondiEliminaBacioni
Ecchi..te pareva che comentavo il post sbagliato...botte a Chiara, tante botte!!
RispondiElimina