|
Grazie alla vita che m'ha dato tanto: m'ha dato due stelle che quando le apro, io vedo e distinguo il nero dal bianco e nell'alto cielo il fondo stellato e in mezzo alle folle l'uomo che io amo.
Grazie alla Vita che tanto mi ha dato, mi ha dato l'udito che in tutta la sua ampiezza registra notte e giorno, grilli e canarini, martelli, turbine, latrati, acquazzoni, e la così tenera voce del mio bene amato . grazie alla vita che m'ha dato tanto: m'ha dato il suono e l'abecedario, come le parole che penso e che proclamo: figlio, madre, amico e cammino chiaro, e la dolce voce di colui che amo. . Grazie alla vita che m'ha dato tanto: m'ha dato la marcia dei miei piedi stanchi; con essi ho varcato pozzanghere e spiagge, citta' e deserti,montagne e pianure e la strada tua, la casa, il cortile. . Grazie alla vita che m'ha dato tanto: m'ha dato il cuore che vuole fuggire quando guardo il frutto della mente umana, quando guardo il bene lontano dal male, quando vedo dentro il suo sguardo chiaro. . Grazie alla vita che m'ha dato tanto: m'ha dato il riso e m'ha dato il pianto; cosi' io distinguo la pena e la gioia, i due elementi che fanno il mio canto ed il vostro che è il mio medesimo canto e il canto di tutti,.............................................
che è il mio stesso canto.
,
|
Gracias a la Vida que me ha dado tanto me dio dos luceros que cuando los abro perfecto distingo lo negro del blanco y en el alto cielo su fondo estrellado y en las multitudes el hombre que yo amo.
Gracias a la vida, que me ha dado tanto me ha dado el oido que en todo su ancho graba noche y dia grillos y canarios martillos, turbinas, ladridos, chubascos y la voz tan tierna de mi bien amado.
Gracias a la Vida que me ha dado tanto me ha dado el sonido y el abedecedario con él las palabras que pienso y declaro madre amigo hermano y luz alumbrando, la ruta del alma del que estoy amando.
Gracias a la Vida que me ha dado tanto me ha dado la marcha de mis pies cansados con ellos anduve ciudades y charcos, playas y desiertos montañas y llanos y la casa tuya, tu calle y tu patio.
Gracias a la Vida que me ha dado tanto me dio el corazón que agita su marco cuando miro el fruto del cerebro humano, cuando miro el bueno tan lejos del malo, cuando miro el fondo de tus ojos claros.
Gracias a la Vida que me ha dado tanto me ha dado la risa y me ha dado el llanto, asi yo distingo dicha de quebranto los dos materiales que forman mi canto y el canto de ustedes que es el mismo canto y el canto de todos que es mi propio canto.
Gracias a la Vida Gracias a la Vida Gracias a la Vida Gracias a la Vida. [ Violeta Parra ] ,
|
sono arrivata a casa ora....per ammirarti!!!
RispondiEliminasemplicemente...stupendo Carlo!!!
grazie.........a te :))))))
Buon Natale....Donatella ^_^
BUON NATALE CARLUCCIO!!!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI PER IL NUOVO LOOK!!
BACI
PESMA
un bacione infinito!
RispondiEliminaL'essenza del Natale
se ci si pensa bene,
a prescindere da qualsiasi religione
a cui si decida
o non si decida di appartenere,
è proprio "il dono"
E questo è il dono che da oggi
mi farà brillare gli occhi ! :))
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
grazie per questo post!
RispondiEliminati auguro giorni sereni e pieni di luce e colore.
un bacio
Blue
si, lo so lo so... è tardi! è solo che... ero curiosa! :) e facevo bene adesserlo! una vera rivoluzione!
RispondiEliminamolto elegante, veramente veramente elegante! Mi piaci con questo blu-azzurro sfumato, ti dona! aggiungerei solo... la cravatta! ;-)
sai sorprendermi e questo mi piace.
RispondiEliminaBuon Natale :-)*
wow complimenti! bellissimo template, davvero! buon Natale, ancora e un abbraccio
RispondiEliminaCarlo, sei INCREDIBILE!!!!
RispondiEliminaE' bellissimo, il nuovo template rivela un ottimo gusto, una cura nei colori e nelle immagini che riflette benissimo ciò che hai dentro.
E' casa tua.
Ti abbraccio forte, Vera
COmplimenti per la nuova veste e un bacio tutto natalizio... che queste feste siano calde calde nonostante il tempo avverso, e piene di abbracci e fuochi che scoppiettano... :) AUGURI!
RispondiEliminaI miei auguri anche in questo in tuo posto speciale, dove la musica m'incanta.
RispondiEliminaMaria
Auguri!
RispondiEliminache questa giornata di luce ci accompagni ogni giorno per aggiungere gioia e serenità nei nostri passi..
Lucy
NATALE CONSUMATO
RispondiEliminaQuando viene Natale
mi sento già male
Due mesi prima parte
e tutto mette in disparte
restano solo torroni
dolciumi e panettoni
Anche la tredicesima sparisce
il consumo lo vuole, si capisce
Chi ci guarda dall'ultimo piano
cosa penserà se protestiamo?
Io dico che ci darà una mano
se prendiamo quella roba e la buttiamo
E se proprio voglio qualcosa
la chiedo a mia nonna, Maria Rosa
www.homolaicus.com/nt/vangeli/natale/natale.htm
ma hai un template strepitoso! bravissimo"!!!
RispondiEliminaaugrui!
bella bellissima questa gracias a la vida que me ha dado tanto... baci!
RispondiEliminaHo copiato in word le parole della canzone. Sarà la volta buona per impararle a memoria. Hai anche l'originale?
RispondiEliminaCerto che ciò che non è concreto esiste. Che ne sarebbe altrimenti di tutte le nostre fantasie?
Tanti auguri ai tuoi cari e a te per questi ultimi giorni del 2005. Voglio aspettare prima di pensare al prossimo, vicinissimo anno. Sarà nuovo? Con simpatia. harmonia
Grazie degli auguri che ricambio di cuore.
RispondiEliminaComplimenti per il blog cinematografico!!
A te un Anno Nuovo davvero Nuovo.
Baci
Carlo, vai a vederti questo bellissimo sito, forse lo conosci già.
RispondiEliminahttp://www.caravaggio.rai.it/index_it.htm
Se posso consigliartelo, vai a guardare il filmato su "la buona sorte". Ci sono i commenti critici su ogni opera, e curiosità interessantissime. P.s. stamane ho fatto, come puoi vedere, una bella immersione nel tuo mareblog. D'altronde sono una curiosa del mare!
Vera
Carloooooooooo!!! Il nuovo template è bellissimo!!Haimè, a questo punto, ignoro chi ne sia l'artefice. Ti strabacio!!! Grazie per gli auguri, bellissimi, che hai lasciato sul mio blog :)))))
RispondiEliminauna rapida visita per augurarti una dolce notte e per ascoltare la musica..
RispondiEliminaArrivo in ritardo, lo so...è che purtroppo mia mamma ha avuto problemi di salute. Ora comunque è tutto ok! Beh, Carlo...complimenti...il tuo blog è bellissimo, la canzone Gracias a la vida è stupenda...insomma...BRAVO! E tanti auguri per quest'anno nuovo, speriamo in bene...come sempre...
RispondiElimina