E  le  palle?
Sono  solo un optional ?




Fanno sorridere i tanti che sostengono che non va bene lamentarsi, che non interessa nessuno protestare,  che non è produttivo..

Davanti a certe cose, davanti alla gravità di "fatti" meticolosamente ignorati dalla stampa ufficiale e di regime  oltre che da radio e televisioni, occorre invece che le singole persone, ognuna con la propria opinione, con la propria sensibilità e pensiero, abbia il coraggio di prendere posizione.
In queste occasioni, davanti a fatti talmente gravi, fare esercizio di "snobismo fine a se stesso" è l'atto più irresponsabile che si possa immaginare.  Conoscere, informarsi, saper esprimere il proprio pensiero e la propria fermezza in tutti gli  spazi in cui questo, è ancora possibile, rientra in quella grande qualità che è la SENSIBILITA' CIVILE.
Proprio quella che sapeva difendeva con furore  Pasolini.
Proprio quella  nobile capacità civile che manca terribilmente oggi in Italia e agli Italiani.

Se qualcuno in questo paese ha ancora dei valori da far sventolare e rivendicare è il caso che trovi il coraggio di leggere e comprendere ciò che sta accadendo.
Ora sta accadendo! Adesso.Anche in questo preciso momento!
Non in una lontana epoca passata!

Con il benestare di uomini pubblici, politici soprattutto e giornalisti compiacenti che insabbiano e minimizzano la portata di  fatti ritenuti scomodi per il potere.


Quegli stessi politici poi, che hanno il coraggio di venirci a chiedere un voto che somiglia sempre più ad una cambiale in bianco. E tutto sulla nostra pelle di cittadini chiamati ogni 5 anni ad esprimerci sulla gestione della cosa pubblica.




Oggi che in nome del "PROFITTO PRIVATO"
si manda al macello la salute di tutti.



Qui non si parla più di comunismo o capitalismo,
qui si parla di "esseri umani".


Consiglio a tutti di leggere questo Post di Alex321 e informarsi sui  livelli cui sta arrivando il declino della nostra nazione: lo stato dell'arte del massacro operato anche ai danni delle nuove generazioni.


Perchè nessuno possa dire:

io ho votato brave persone
e non sapevo cosa stesse  accadendo al mio paese.



Sempre che qualcuno sia conscio di avere ancora le palle ..
che, per la cronaca, e per i poco informati
non servono solo  per farsi una scopata .


 



questo è il link: http://alex321.splinder.com/post/7253443




 

[ k ]



Commenti

  1. ho ancora i brividi...
    e pensare che questi comuni sono limitrofi al mio...
    non ho parole...
    eleonora

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari