Siamo il tempo. Siamo la famosa parabola di Eraclito l'Oscuro. Siamo l'acqua, non il diamante duro, che si perde, non quella che riposa. Siamo il fiume e siamo anche quel greco che si guarda nel fiume. Il suo riflesso muta nell'acqua del cangiante specchio, nel cristallo che muta come il fuoco. Noi siamo il vano fiume prefissato, dritto al suo mare. L'ombra l'ha accerchiato. Tutto ci disse addio, tutto svanisce. La memoria non conia più monete. E tuttavia qualcosa c'è che resta E tuttavia qualcosa c'è che geme.
|
mi piace il tuo blog... ha un meraviglioso e rilassante senso acquatico! bello! sarà forse anche perché siamo nati nello stesso giorno?!
RispondiElimina..."Eredito"??? proprio sicuro che Borges così scrisse il nome del famoso 'Oscuro'?!?
RispondiElimina....mi sa che lo scanner ti ha fatto uno scherzo...;D
Tutti i baci ...'di un tempo' (...che scorre) mon ami! ;)
grazie Leira per la puntualissima precisazione ma si trattava come hai notato di un banale errore di sbaglio!ho uno scanner che si permette pure di fare dell'ironia!
RispondiEliminaMi associo a Leira per inviarti un bacio e augurarti buona giornata.
RispondiEliminagrande abbuffata qui da Claudio, belle donne, anime gioiose, la vita che fiorisce, il blog che e' cambiato e che canbiera'.
RispondiEliminaClaudio, c'e' da studiare una specie di personaggio che da un mese ha aperto un blog e va lasciando in giro mail interne "a morte i comunisti". Un casop clinico da legge Basaglia. Sospetto che sia un bolognese, lui dice di 49 anni probabile leghista.
Gradirei un tuo studio del sito e dei post http://adviceforfree.splinder.com/
penso sia un prodotto dell'alienazione da lavoro schiavo, tanto schiavo del capitalismo che odia quelli che cercano il posto statale fisso. Da fare incazzare tutti i poliziotti, i carabineiri, i finanziero, le guardie forestali ed il milione e mezzo di impiegati della Stato accusati di rubare lo stipendio.
Per fare contento questo mentecatto dovremmo privatizzare tutto magari per pagare meno tasse.
Convergiamo su questo signore invitando tutti i compagni comunisti (visto che li ama noi ci andiamo) a studiare questo intellettuale di destra liberale e salutista che si avvelena da solo la vita.
Non lo sbranare. Usa l'ironia e la tua intelligenza. Che ne hai troppa e mi fa divertire tanto. Anche la Die le ha lasciato un commentino..
col pugno chiuso in alto
azor
Bellissima ^___^
RispondiEliminaUn bacione
Sono Vera, un buon inizio settimana a te!
RispondiEliminaNon vorrai dirmi che la foto in basso l'hai fatta te perchè altrimenti mi trasferisco dove abiti tu ehhh!!
RispondiEliminaCiao ciao
E' semble bello tuffarsi in questo azzurro, e le poesie che scegli regalano sempre gocce di qualcosa di importante.... e non ultimo aiutano gli 'gnurant come me a scoprire poesie di autori che, mi rendo conto attraverso i blog vengono scoperti continuamente.
RispondiEliminaLa foto "liquida" sotto è tua?
Se si, mi inchino!
Un abbraccio e a presto!
Ariachiara
"Semble" ovviamente stava per "sempre"... Bl, blu, blu, si vede che il desiderio di blu, sempre acceso, si accentua ogni volta che passo di qui!
RispondiElimina^______^
Ariachiara
to Aria:
RispondiEliminabeh si.. le foto che ho messo ultimamente le ho fatto io me medesimo. :-D
ma tu non scrivere certe cose che poi mi imbarazzi! :o)
W IL BLU', in ogni caso
To VERA
RispondiEliminabeh è vero che inizia in modo particolare
Scommetto che è un'altra settimana strapiena..anche per te eheheh.
un abbraccio
allora?... come hai trascorso il giorno del nostro compleanno?
RispondiElimina