|
In queste sere d'ottobre, anche questa sera c'è un aria struggente non per una qualche tristezza
che ci stringa il cuore ma per quel sentimento di troppa pienezza che fa quasi male. Basta stare un minuto con il naso per aria e quel cielo cattura Devi fissarlo fino in fondo.. fino a che l'oscurità non stanca gli occhi. Guardare accadere il tramonto. Tutte le sfumature dei rossi fra il giallo e l'arancio e appena dopo, che il sole scompare bere quella magica luce quel chiarore soprannaturale che non sai più da dove provenga. In quella luce, ogni cosa finalmente sembra sprigionare se stessa, disvelare la sua più intima essenza Adoro tornarmene a casa in quella pioggia di luce diffusa, in quel nitore che incanta e ti chiama a galleggiare coi pensieri nell'aria E allora le vedi: son stelle che sbocciano silenziose Son fiori che timidi ti piovono addosso Son pioggia di spilli sull'immenso orizzonte E il desiderio diventa respiro, desiderio di respirarsi quel prato celeste E coi tuoi pensieri rincasi camminando su aerei sentieri Sentieri di attesa, di desideri e speranze Promessa di giorni futuri ancor più tintinnanti di stelle e colori E' bello rincasare camminando sul cielo...
|
|
Comprendo in pieno i tuoi sentimenti e le tue emozioni nel guardare accadere il tramonto, sono le stesse emozioni che provo io quando guardo il mare, l'immensità del mare, nella quale i miei occhi si perdono, fino a scomparire dietro l'orizzonte dove si fonde con il cielo.
RispondiEliminaGià durante il viaggio in macchina per andare al mare sento crescere l'emozione. Baci Serena
Ecco, bravo... volevo appunto dirti: dato che questi pensieri sono semplicemente meravigliosi, perché non li pubblichi come post? ;o)
RispondiEliminaBuona giornata, Klimt!
P.S. che aria di festa oggi qui... :oD
Anche io sono colta da stupore e meraviglia ogniqualvolta mi trovo ad ammirare il tramonto e ancor più in queste giornate terse e luminose di questo strano epifanico Ottobre... oggi qui a Porto San Giorgio abbiamo visto passare le cicogne, forse ritardatarie, che migravano verso sud. Un vero spettacolo della natura! Grazie della visita e dell'incoraggiamento, sei davvero una cara persona :)
RispondiEliminaIn quella luce io sento l'essenza della Vita stessa che si rivela agli occhi di chi la sa "vedere" e "sentire".
RispondiEliminaQuel senso di pienezza invade l'anima, come una carezza infinita.
Sia lieve il giorno e profumato di gioia.
Blue