Dopo l’abbandono del sistema tolemaico... Dopo l'affermarsi della teoria evoluzionista di Darwin che ci fa discendere dalle scimmie anzichè dalla settimana lavorativa di un tizio, un Signore ch'è solito riposarsi il settimo giorno. Dopo il crollo del muro di Berlino...
Dopo la fine della guerra fredda. Dopo tutto questo, ecco che in questi giorni crolla un'altra di quelle certezze fondamentali che parevano sostenere il mondo.
Uno di quei pilastri su cui si fondano intere civiltà.
Uno di quei postulati coi quali si cresce. Uno dei pochi punti fermi che ci guidano e accompagnano, mentre tutto il mondo pare andare in sfacelo. Di cosa sto parlando? Ebbene si! Di una notizia sconvolgente destinata a sgretolare per sempre, le certezze di noi, poveri uomini del Ventunesimo secolo!! Una notizia che mi ha raggiunto nei giorni scorsi, mentre leggevo tranquillamente una rivista dedicata al benessere psico-fisico, al fitness e alla salute in generale. . Di quale notizia sto parlando?
Ve lo dico?...Non ve lo dico?
Scusate...ma sono incerto, molto incerto. Incerto come quei bambini che sussurrano nell’orecchio di un compagno di scuola: "Ma tu lo sai cosa ho saputo su Babbo Natale? Lo vuoi sapere? Vuoi proprio che te lo dica?" Ecco lo stesso dubbio, la stessa incertezza mi assale...
Vabbè... ho deciso di rivelarvelo. Ve lo dico, a costo di far soffrire parecchi maschietti. Allora, il mito che è crollato davanti ai miei occhi increduli mentre leggevo... ehmm, ehmm... la ferale notizia riguarda... -
l’indistruttibilità del pene!!
Ciò che si pensava fino ad oggi di lui, non è vero! Avete capito bene! Si anche lui, purtroppo non è indistruttibile! Anche lui può rompersi! E pensare... e pensare che noi ci facevamo pure gli spiritosi sopra, confidando nella sua indistruttibilità. Da qui i vari modi di dire " mi avete rotto il..", "ma sei uno spaccacaz..." "te la smetti di rompere!" "è uscito dall'aula perchè si era rotto il..." Insomma tutti i modi di dire che oggi suonano così sinistri! Perchè noi, poveri, ingenui-ingenui, ci si scherzava sopra, fino all'altro giorno! Eccola invece la notizia tremenda che dicevo...sigh... sigh...No! Non sto parlando dei telefonini di settima generazione! E nemmeno dei palmari con la fotocamera integrata da 5 megapixel e neanche degli smartphone bluetooth con lettore mp3 da 3000 brani ! .
No. Parlo proprio di LUI! LUI, il vanto di intere generazioni di maschi, è soggetto a rottura. .
Capitooo? Capito che può fare crack !?!
Si ! proprio cosi!
Scrivo questo, perché pare, che“crack“ sia"onomatopeicamente" l’espressione più vicina al suono reale che può accadere di ascoltare in determinate circostanze.
E' semplicemente TERRIBILEEEEEEE !!
Il pene può rompersi.. spezzarsi.. Mi verrebbe da dire “fallarsi”..
Oddio nooooooooooo! Un fallo fallato!!
Capite l’enormità della cosa? Mi si gela il sangue nello scriverlo, ma è proprio cosi, e lo scrivo ben cosciente che ora niente potrà essere come prima, per tutti noi. Noi che ora sappiamo questa "dura", "durissima" verità...
Ora mi pare di capire tutto... tutto quanto! capisco anche il segnale premonitore che possono essere state le Torri gemelle. Il loro simbolismo è chiarissimo... quel loro crollo cosi tragico e spettacolare .. cosi denso di significati. Ma si! Tutto si spiega! E magari Nostradamus l'aveva già pronosticato! Bastava saper leggere, comprendere, intuire..
.
Qui siamo a livello di "caduta degli dei"!
Ma cooome?? come si fa! Ma se io pensavo di essere un portatore sano di un qualcosa di perfetto.
Io che ero fiero di andarmene in giro con un qualcosa anche stilisticamente perfetto oltre che versatile, capace di adattarsi alle più disparate circostanze! Discretissimo in certe occasioni, riservato, al limite della scomparsa dallo spettro visibile dei raggi alfa-beta-gamma... un vero signore insomma e poi invece, in altri momenti, capace di memorabili apparizioni trionfali con la sua euforica, esuberante presenza scenica! Insomma credevamo ciecamente, io compreso, alla perfezione di questo oggettino, riuscito, da tutti i punti di vista, senza che il progettista fosse neppure ricorso alla galleria del vento come fanno quelli che sfornano Ferrari. Un oggettino, non solo dal design invidiabile, ma perfetto anche a livello di efficienza funzionale.. E pensare che io con lui, ho sempre avuto un ottimo rapporto di reciproca ammirazione e stima. La stessa che si ha verso un compagno di studio o di lavoro, particolarmente dotato, brillante e infaticabile anche nelle condizioni più avverse
E ora? Ora mi venite a dire che c’è il rischio che questa forma perfetta, questo miracolo dell'evoluzione biologica possa banalmente, meschinamente rompersi? ...crackk! ma nooooo! Ma è la fine del mondo questa!
Riuscite a capire le conseguenze? E’ un pò come la sensazione che coglie gli adolescenti che diventa- no consapevoli che la vita ha una durata.. che il Dio, che erano da bambini, è svanito. Che non saranno eterni... La stessa sensazione che ci prende quando un dolore, una sofferenza improvvisa ci svela d'improvviso la precarietà dell'intera vita. Capite perchè ve ne parlo in termini così accorati? si.. si.. avete ragione! Si potrebbe anche dire "che ve ne parlo con il lutto al cuore" No! non ci si può lasciar andare cosi! Basta piangere sulle sventure! La pianto... Ora cambio punto di vista. . Cerco di non lasciarmi andare allo scoramento. Cercherò di riportare il tutto nei binari più strettamente scientifici, "medici" addirittura! . Esaminiamo i termini della questione. Riporto fedelmente il testo dell'articolo letale, consigliando chi legge, di premunirsi di qualche infuso caldo, una tisana ad esempio e tanto tanto zucchero a portata di mano. Magari una fetta di torta, che ne so!..un Saint Honorè! Al limite, anche un KINDER-CEREALI potrebbe servire per fronteggiare l’angosciosa lettura. Ma nei casi più gravi, però, potrebbe essere bene, tenere a portata di mano anche un antidepressivo.
Bene, poi però, non dite che non vi avevo avvertito!!!!
|
:-)
RispondiEliminache notizia sconvolgente!!!
RispondiEliminaè davvero incredibile, anch'io sono rimasta esterrefatta quando ho letto l'articolo. Mai avrei pensato che potesse rompersi. Baci Serena
RispondiElimina;o)))
RispondiEliminaUn altro colpo inferto alla virilità!
Eh, brutta fine state facendo voi uomini... ;o)))
P.S. E grazie per il commento da me. troppo gentile. ^_^
Evvabbè.... :))
RispondiEliminaAh ah ah!!!! Avevi ragione sei riuscitro davvero a farmi ridere... ;D
RispondiEliminaAnzi mi hai fatto tornare in mente una barzelletta (raccontatami assai tempo fa da un 'militare di carriera'...) che, tra l'altro non ricordandola bene, parafraserò ;)...:
"In una serata conviviale tra militari, gli ufficiali si scambiano confidenze salaci e pettegolezzi. A un certo punto qualcuno racconta la storia -infelice- del tenente "X" a cui sul più bello si ruppe l'uccello (rima 'baciata', eh!)
A sentir ciò, sia pure "orecchiando" dalla zona in cui sono confinate le donne, la moglie del colonnello "Y" strabuzza gli occhi e non trattenendosi, a voce alta esclama "...ma come?! gli si è rotto l'osso?!?!"
Tutti corsero a congratularsi con il colonnello "Y"...."
;)))))))))))))))))))))))
Ciao mio bel ...seduttore (tu sai che io so che tu sai... etc.!) ;) :O :P
ahahahaha =)
RispondiElimina3 cose.
la prima: "Uno di quei pilastri su cui si fondano intere civilt
C'ho riso un bel po' sopra questo tuo accorato senso di smarrimento...
RispondiEliminanon immaginavo davvero che gli uomoni pensassero di essere indistruttibili XD
p.s. però che bel suono.. crack! ;P