Si sa che l'ironia è spesso una manifestazione inversamente proporzionale alla stato d'animo e alla situazione reale e "storica" di un popolo. E lo stesso vale per il singolo individuo...


Ne sanno qualcosa gli ebrei e i  mille rivoli d'ironia sotterranea che li contraddistinguono. E' una verità. E se allora questa è la regola, che si potrà mai dire della nostra attuale situazione italiana?


Giudicate un po' voi da ciò che segue, a che punto è la notte...


 
     
     
     

 


 


 


 



 


 



 


 



 



 


 



 


 SI  PUO' FARE !!














 


 


 


 



 


 


 


 



 


 


 


ALITALIA:


 


 


 


 


BELTRONI



 


 


 


 




































     
     
 

Elezioni: Chiuse le liste, si rianima la polemica sulle quote rosa. In media candidata una sola segretaria ogni 5 portaborse.




Pd:  Molte le proteste per gli  esclusi eccellenti dalle liste del P.D: c’è il precario, l’imprenditore, la teodem, il radicale, il gatto, il topo, l’elefante, non manca più nessuno, solo non si vedono i 2 liocorni.
Veltroni, intanto, ha promesso che farà comizi anche a mezzanotte. Il programma è questo: a cena da una famiglia di precari, poi a mezzanotte via a un comizio per Confindustria. Ma solo in caso di luna piena; altrimenti non riesce a trasformarsi in Calearo.


 


Berlusconi: Berlusconi contrario all’offerta di Air France per Alitalia. Berlusconi ha un altro progetto per rilanciare Alitalia: affidarla al Generale Speciale. La compagnia si occuperebbe di un nuovo settore in crescita: il turismo delle spigole.


Intanto il tandem Tremonti-Bossi va avanti con l’idea dei dazi sulle merci straniere. Una buona idea quella di mettere i dazi sugli abiti cinesi.
Questo creerà coesione sociale: avvicinerà la comunità dei nudisti alla comunità dei precari.
Ottima la campagna elettorale di Fini: Fini ha sempre l’ultima parola su Berlusconi. Ogni volta che Silvio fa un discorso in pubblico, è Fini ad urlare: ‘Applauso!’



 



 



 



 




 
     


 



























     
 

Non sarebbe così preoccupante.
Poi però quando ci si ferma a pensare che  in queste ore, l'ineffabile Uòlter VELTRONI sarà già al lavoro per copiare anche questo punto…


 
     
     


 

Commenti

  1. meno male che noi due stiamo vicino a san marino... dici che ci prendono come rifugiati politici??

    RispondiElimina
  2. ho già fatto domanda...chiediamo asilo politico!

    sto preparando pure qualche gioco da portarmi dietro oltre al cestino della merenda

    l'asilo è l'asilo!

    RispondiElimina
  3. La sai la barzelletta, quella che , dopo che a una bambina è stata raccontata l' orribile morte -nel dettaglio- di tutta la sua famiglia, lei, tenendosi la pancia dal ridere, dice: "non fatemi ridere che ho le labbra screpolate"? Terribile vero? MMMMmmm, non mi pare che siamo molto lontani . Complimenti per lo humor terrificante del tuo post.

    RispondiElimina
  4. terribile si...
    come la realtà che abbiamo attorno

    un caro saluto, Bess!

    RispondiElimina
  5. Bhè che gli ebtrei facessero ironia su loro stessi è un dato di fatto! Moni Ovadia ne è un esempio!
    Per il resto.. mi vien da piangere!

    RispondiElimina
  6. Quando ero piccola, dicevo sempre quando saro grande,mi farò crescere la barba, andrò in africa e mi sposerò con un giraffo, ma l'africa e i giraffi ci sono ancora???
    tutto è cambiato, tutto....!!!!!!ciao emer

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari