Cambiando le prospettive
. "Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così il trauma è bello che superato. Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno. . Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio. Col passare del tempo le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono. Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro. Lavori quarant’anni finché non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa. Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare. . Poi inizi la scuola, giochi con gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finché non sei bebè. Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene. Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un luogo riscaldato con room service e tanto affetto e senza che nessuno ti rompa i coglioni. E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo”. . . Woody Allen | ||||||
idilliaco!
RispondiEliminacredo che Woody Allen abbia dato le parole a quello che tutti noi abbiamo sempre desiderato si realizzasse.
RispondiEliminaPerchè è profondamente ingiusto essere mandati a casa in pensione a curarci le nostre malattie, spesso contratte proprio sul lavoro, dopo una vita di fatica.
ma...viene a me?
RispondiEliminalo scritto intendo! :-))
Scherzo, ciao Carlo! :)
ogni volta che cambiamo prospettiva vediamo cose che prima ci sfuggivano ed entriamo nella consapevolezza...siamo presenti a noi stessi e non degli automi, degli zombie, come troppo spesso ci capita di vivere, con gesti che facciamo automaticamente senza pensare come quando saliamo in macchina e ormai la macchina 'conosce la strada' e mentre guidiamo la nostra testa vola altrove...cambiare continuamente prospettiva, modificare le abitudini, evitare di schlerotizzare le modalità che solitamente addottiamo fermarci a osservare prospettive differenti e sempre varie...dovremmo farlo più spesso...ci renderebbe la vita più vera...ci farebbe sentire più vivi!
RispondiEliminagrazie per questo spunto che mi dai con questo tuo post! ;)
..e magari!
RispondiElimina